Array
 

Nota bene

Crescita del Prodotto interno lordo polacco nel I trimestre 2014 +3,3%. Dati della Banca Nazionale  polacca.

 

Nota bene

Nel ranking 2013 stilato dalla Camera di industria e commercio  polacco-tedesca,  la Polonia é  risultata essere il Paese dell`Europa centro-orientale più attrattivo per gli investimenti stranieri.

Nota bene

Stima di crescita del PIL polacco per l`anno 2015: +3,5%.  Stima di crescita PIL Italiano per l`anno 2015: + 1,1 %. Dati OCSE e Banca mondiale.

 

 

I permessi di inquinamento sono obbligatori per utilizzare le installazioni (in accordo con l’art. 3 punto 6 di Legge di Protezione Ambiente) provocanti:

- introduzione dei gas (polveri) nell’aria

- introduzione delle acque reflue

- produzione di rifiuti (art. 180 della Legge di Protezione di Ambiente)

I dettagli prevedono le norme legali riguardanti alle sopra indicate forme di emissioni, a.e. determinanti i parametri caratteristiche per una installazione (in riferimento all’aria art. 220 della Legge di Protezione di Ambiente).

Nel permesso si delimita:

- il genere e la quantità di emissione introdotta (per un normale funzionamento, per avviamento, avaria, chiusura di una installazione)

- punto in tempo da cui è possibile l’avviamento di emissione (in caso di una nuova installazione)

- il termine finale di utilizzo oppure un periodo possibile massimo di utilizzo, in caso in cui influiscono sulle esigenze di protezione di ambiente

- il luogo ed il fonte /modo di introduzione di emissione nell’ambiente

Gli obblighi addizionali, che potrebbe fare il permesso di inquinamento:

- estensione ed il modo di sorveglianza di processi tecnologici e di presentazione di informazioni agli organi competenti

- il valore e la forma di assicurazione (per possibilità di danni in conseguenza all’utilizzo della istallazione), in caso di tale esigenza giustificata da un importante interesse pubblico coinvolto con la protezione dell’ambiente, a.e. deposito, garanzia bancaria, polizza di assicurazione.

 
 
 
 
 

Joomla Templates by Joomla51.com